logo
  • Slide Home 1

Repos de chasseurs.

stampa repos chasseurs scorza

Stampa antica disegnata da una tela di scuola genovese di Sinibaldo Scorza, intitolata “Repos de Chasseurs” e raccolta nella Galerie du Palais Royal, elegante opera pubblicata a Parigi alla vigilia della Rivoluzione con dedica a Sua Altezza Serenissima il Duca di Orléans, all'epoca Luigi Filippo II.
Il volume raccoglie e descrive i dipinti presenti al 1786 nella galleria, suddividendoli per scuola e fornendo ogni informazione, tanto che oggi, essendo la pinacoteca stata dispersa dopo la Rivoluzione, diviene un utile documento di conoscenza.

Ai piedi di un albero e presso un corso d'acqua troviamo alcuni cacciatori con i loro cani che si rilassano al fresco, riposando. Un pastore con il proprio gregge aggiunge una nota di colore e pace.

Al di sotto dell'incisione, firmata da Jean Baptiste Racine, troviamo il titolo “Repos de Chasseurs”, l'indicazione della sezione “École Genoise” e la descrizione della tela di Sinibaldo Scorza.

Foglio privo di difetti.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK