logo
  • Slide Home 1

Le Patrimoine de S.t Pierre la Champaigne de Rome les Sabins et le Territoire d'Orvieto

carta geografica antica patrimonio san pietro
Epoca: 1649
Misure: 19,2 x 14,6
Prezzo: 220 euro
Codice: (213)

Carta geografica antica del Patrimonio di San Pietro curata da Philip Briet per la sua rara Parallela Geographica Italiæ veteris et novæ.

Il gesuita francese riesce a creare una cartografia pulita, ricca di informazioni e non eccessivamente caotica; come sempre nelle sue carte geografiche risalto viene dato all'idrografia e trascurata è l'orografia. Roma, capitale del Mondo, non è esaltata come ci si potrebbe aspettare. Il foglio presenta una leggera brunitura diffusa ed una gora d'acqua nell'angolo superiore di destra; la coloritura postuma rende la carta geografia antica del Patrimonio di San Pietro più decorativa e godibile.

 

 

Stampe Antiche

di Davide Biffis

Abbiamo intrapreso l’attività nel 1981 dapprima dedicandoci alle stampe antiche di Maestri, quindi rivolgendoci alla cartografia e vedutistica italiana e alle stampe antiche decorative. Partecipiamo alle più conosciute mostre di antiquariato del nord Italia, affiancate dal 2012 dall’attività di vendita online tramite questo sito.

Contatti

WhatsApp: 347 019 30 06
Indirizzo: via Alemagna, 13 - 31030 - Carbonera (TV)

Appuntamenti

Da sabato 20 fino a domenica 28 aprile saremo presenti alla manifestazione d'antiquariato di Assisi. Ogni approfondimento è rimandato alla nostra pagina dedicata ad AMAB Assisi Mostra Arte Antiquariato Bastia Umbra 2024.

assisi antiquariato 2023

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Navigando questo sito sei d'accordo con l'utilizzo degli stessi. Maggiori informazioni. OK